Love and redemption
di Lara Coraglia
Scheda tecnica
Titolo love and redemption
Autore Lara Coraglia
Editor Self-pubblishing
Genere romance
Pagine 271
Descrizione
Quando tutto sembra tranquillo accade sempre qualcosa di inaspettato…Aileen sarà messa a dura prova con emozioni e sentimenti che la porteranno a dubitare di tutti, anche di se stessa mentre Troy dovrà fare i conti con un passato doloroso che porterà a galla una voragine che credeva ormai scomparsa. Attorno a loro, gli altri ragazzi saranno alle prese con notizie inaspettate e litigi turbolenti che mineranno la stabilità del gruppo, senza tralasciare nuove e vecchie amicizie che si insinueranno nel profondo. Riusciranno tutti loro a vivere serenamente?
Biografia
Lara Coraglia è un’autrice emergente classe 1988. Ama scrivere sin da quando era piccola, per lei ogni cosa può diventare una storia, anche un semplice sogno da cui ama prendere spunti. Adora leggere e perdersi nelle pagine di un buon libro, sia questo un romance, un fantasy, un romanzo d’avventura, uno storico, un thriller o un romanzo autobiografico, anche se i generi che predilige sono i romance e i fantasy.
Il suo primo romanzo pubblicato è un urban fantasy dal titolo Il Potere degli Elementi mentre Sex and Confusion è il suo primo romanzo romance-erotico-psicologico, volume antecedente a Love and Redemption e in cantiere ha tante altre storie.
Recensione
Ritrovare i protagonisti di “Sex and confusion” è stata una sensazione bellissima. Mi sono sentita a casa tra le pagine di “Love and redemption”, era come fare un viaggio per ritrovare i vecchi amici Aileen, Troy, Andrew, Tiara, Bill e Sarah e tutti gli altri.
Ho scoperto nuove realtà, mi sono emozionata e ho gioito con loro ma mi sono anche arrabbiata per scelte e comportamenti che non accettavo. Le loro vite hanno fatto un lento percorso durante il quale hanno dovuto affrontare nuove situazioni non semplici da superare ma la forte amicizia, l’amore incondizionato e gli affetti più cari e sinceri hanno fatto sì che, qualsiasi ostacolo non ha minato il loro rapporto.
Come ho già avuto modo di sostenere conversando con altri lettori, questo libro mi ha fatta sentire di nuovo a mio agio. Anche se Lara non ci risparmia emozioni forti e sconcertanti trattando temi di un peso notevole sono riuscita a trovare il giusto Mood e godermi questa lettura.
I temi, appunto, sono molto delicati e l’autrice sa bene come trattarli non appesantendo ulteriormente la lettura che si rivela molto scorrevole e frizzante.
A proposito, invece, dei personaggi. Parto da Troy, visto che la storia si svolge dal suo punto di vista. L’ho trovato più maturo sotto molti aspetti ma quando il testosterone saliva diventava troppo presuntuoso e mi ha dato un po’ fastidio il suo “auto compiacersi” di quanto lui è bravo a fare l’amore. Diciamo che se potevo lo prendevo a sberle hahaha. Aileen lo trovata più sicura di sé, più consapevole di sé nonostante alcuni momenti di debolezza più che comprensivi. Gli altri sono stati super interessanti e reali.
Giuro che la storia è pazzesca. Non avrei mai potuto immaginare lo svolgimento di questo libro. È inaspettato, intrigante, coinvolgente. Ma, c’è un ma…l’importanza di tutti gli eventi si perde un po’ perché l’autrice si dilunga in dettagli, a mio avviso, superflui. Avrei voluto leggere di più i fatti concreti e meno descrizioni di abbigliamento o altre informazioni dettagliate che distraggono dai episodi cruciali.
Il finale, da favola.
Conclusione
Una storia molto emozionante. Un romance molto carino che consiglio sinceramente a tutti gli amanti di storie d’amore forti e intense.
Voto: ✓✓✓,5
@libera_di_leggere
Comments