E se invece...
✒ Titolo: E se invece…
✒ Autore: Serafina Lomaisto
✒ Genere: Romanzo breve
✒ Edito: Self-Publishing
✒ Pagine: 20
✒ Link d'acquisto
✒ Trama:
Tommaso e Carolina sono colleghi, amanti, partner, amici. Un amore viscerale, intenso, dove porterà? Ma soprattutto, l'amore vero, può finire? Una storia d'amore in tutta la sua potenza, una storia di amore per sé stessi e per gli altri.
✒ Biografia:
Mi chiamo Serafina, sono pugliese e “Vivo la mia vita un
sogno alla volta”. Ho ventiquattro anni e ho pubblicato due romanzi
e una raccolta di poesie. Mi sono innamorata dei libri a
15 anni con “L’ombra del vento” di Zafon, che resta il mio libro
preferito in assoluto. Un paio d’anni dopo ho cominciato per
gioco e un po’ per sfida a scrivere il mio primo libro. Quest’ultimo
ha uno stile molto immaturo, frettoloso e inesperto. Nonostante
ciò ho deciso di pubblicarlo, fa parte di me, è ciò che
ero a 17 anni. Non ho più smesso di scrivere e vorrei che le mie
storie, le mie emozioni, la mia anima, arrivino in più vite possibili.
Ho sempre amato il cielo, di giorno e di notte, ha sapore
di immenso, ma mi rassicura ed è ciò che voglio trasmettere
ai miei lettori: la vita è immensa ma non bisogna mollare mai.
Amo anche la fantasia dei bambini e la loro capacità di meravigliarsi,
sono ancora una di loro.
✒ Recensione:
Serafina Lomaisto ci stupisce con un'altro Romanzo breve. "E se invece…" è un concentrato di emozioni e sentimenti molto forti e intensi ed è proprio questo aspetto che rende unici i suoi libri un po' come se fosse una firma di Serafina.
Tommaso è Carolina sono una coppia Nel pieno della loro carriera lavorativa. Entrambi sono eccezionali nel proprio ruolo e lavorare uno a fianco all'altro gli stimola a rendere sempre di più. Diventeranno complici anche nella loro vita privata ma un amore così intenso dove gli porterà? Tommaso ha bisogno di Carolina o è Carolina ad avere bisogno di Tommaso?
"«Possiamo avere dei nomignoli come tutte le coppie in circolazione?»"
Non è facile spiegare una storia d'amore così complessa. Ciò che vi posso dire è che ho imparato che non bisogna mai annullarsi per nessuno. Anche nell'amore più vero e sincero bisogna ricordarsi di essere se stessi, di esistere.
"Diventi cenere e il vento ti trasporta dove vuole, accanto a chi vuole, così ero finita accanto a Tommaso. [...]"
Tommaso è un ragazzo con un ego smisurato. Sa di essere attraente e lo sfrutta a suo vantaggio ma l'ho trovato anche molto narcisistico e egoista. È vero che convive con dei fantasmi che non lo lasciano in pace ma che stando con Carolina riusce a gestirli meglio però ad un certo punto lui stesso avrebbe dovuto lasciarla vivere senza aspettare che sia lei a dovere prendere la decisione più difficile. Carolina invece mi è piaciuta perché ha amato incondizionatamente ma è riuscita anche a trovare una sua consapevolezza ed è riuscita a ritrovare se stessa dopo essersi smarrita nell'amore e nella passione. Con lei ho subito provato un senso di empatia e di vicinanza. Carolina è una donna nella quale tutte possiamo rispecchiarci. Una storia lunga, complicata, intensa e viscerale, quella che travolge la coppia.
"Non avevamo bisogno di parlare, facevamo sempre la scelta giusta anche per l'altro. Vivevamo in due corpi come se fossimo una sola anima."
Non so proprio cosa dirvi per non fare spoiler…hehe. Sicuramente ho già detto troppo. Vi posso assicurare che avrete bisogno dei fazzolettini ma devo anche fare un appunto perché mi è dispiaciuto non conoscere ciò che faceva stare male Tommaso. Resterò nel dubbio in eterno.
Voto: 4,5/5 ⭐
Libera_di_leggere
Comments