top of page
  • Immagine del redattoreLibera di leggere

Soffia nel vento

SCHEDA TECNICA TITOLO Soffia nel vento AUTORE Angela Bianchi EDITORE Self publishing GENERE Rosa - Drammatico PAGINE 389

DESCRIZIONE Dopo una morte che ha spezzato per sempre la sua famiglia e un’infanzia difficile, Casey ha deciso di andarsene. Abbandonata e sola si mette in cerca di un nuovo inizio, sperando di poter lasciar andare il passato e poter ricomporre i pezzi della sua vita per sentirsi finalmente parte di una famiglia. Ma non è mai facile cancellare il passato, e quando meno se lo aspetta, Casey sarà costretta ad affrontare l'unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più e le conseguenze a cui porta il bisogno d'amore. RECENSIONE Oggi vi parlo della mia ultima lettura: "Soffia nel vento" di Angela Bianchi.

Sono rapita dalla sua espressione incantata e realizzo che se non prendiamo in mano le redini della nostra vita, difficilmente i nostri sogni si avvereranno.

Per Casey, la vita non è mai stata semplice. L'unica cosa bella è stata Connor, l'amico di sempre, il suo amore più grande.

Quel dolore che fa ancora così parte di me e che nonostante i miei sforzi non se ne è mai andato. Lei non se ne è mai andata, né dalla mia mente né dal mio cuore.

Ma è dovuto scappare da lui, perché Casey ha un cognome troppo importante addosso, che la mette sempre in pericolo, ovunque vada.

Ricordati di una cosa, piccola mia, tu devi essere sempre te stessa, con chiunque. Se l'altra persona non ti vorrà bene per chi sei veramente, chiunque essa sia, non vale la pena trattenerla nella tua vita. Ci siamo capite?

E allora deve scappare dalla sua famiglia e da quell'amore puro e sincero che, insieme alla musica e alla canzone che dà il titolo a questa storia, le ha reso migliore la sua terribile vita.

Quando stanotte ha voluto ricordarmi che lui aveva realizzato il nostro sogno, quello di vivere di musica, avrei voluto sbattergli in faccia che il nostro sogno più importante era quello di crearci una famiglia e una casa tutta nostra, dove amore e comprensione sarebbero state le fondamenta.

Riuscirà a trovare il suo amore e a liberarsi del suo passato?

Ho raggiunto ogni obiettivo che mi ero prefissato nella vita: successo fama e soldi. Tutto con la sola forza di volontà e la mia grande passione per la musica, ma niente di tutto ciò è mai riuscito a farmi sentire, anche minimamente, nel modo in cui mi faceva sentire lei. Casey mi amava e mi accettava per chi ero veramente e ha sempre riempito quel vuoto (...) impresso nel cuore sin da quando ero solo un bambino. Il mio cuore aveva un'unica necessità, quella di essere accolto e amato.

Il testo contiene numerosi refusi. Questi non rendono difficoltosa la lettura, tuttavia questo libro avrebbe meritato un'attenzione migliore nella stesura del testo.

Più mi avvicino, più il mio cuore inizia a perdere qualche battito fino a quando la vedo. Non ho nessun dubbio che sia lei e, se è possibile, è ancora più bella di quanto potessi ricordare.

La copertina è una piccola opera d'arte. Il piccolo dipinto, semplice e monocromatico, rendono questo libro accattivante ancor prima che venga letto.

Ma quale bambina ha la capacità e la forza di potersi rendere conto di non essere amata?

La trama mi ha tenuta incollata alle pagine.

La mia mano spontaneamente si avvicina e le asciuga una lacrima che le sta scendendo sul viso. Il mio non è un gesto voluto, assolutamente. Credo che si tratta di memoria tattile. Ho fatto questo gesto così tante volte in passato che le mie dita si stanno muovendo contro la mia volontà.

Quando pensi che tutto stia prendendo una determinata direzione, ecco che succede qualcosa che sconvolge tutto e ti impedisce di smettere di leggere.

Dylan è l'unica cosa meravigliosa che i Rogers e i Diachkov hanno creato. Nessuna composizione musicale, nessuna opera d'arte, nessuna canzone. Niente è straordinario quanto lei.

Viene presentata una vita difficile come quella di Casey, ma che al tempo stesso lascia tanta speranza, perché le cose belle possono succedere sempre.

Non credo di essere un grande esempio per mia figlia, ma di una cosa sono certo, voglio conoscerla. Sapere cosa le piace, che musica ascolta, se ha degli amici e soprattutto capire cosa sa di me.

È un invito a lottare contro tutto per essere felici, a prendersi le proprie responsabilità per vivere le emozioni fino in fondo.

Credevo fermamente in quella promessa quando l'ho fatta, come credevo alla promessa di due ragazzini sull'amarsi per sempre.

E a proposito di emozioni: nelle ultime pagine avevo le lacrime agli occhi. Come posso far capire senza svelare troppo il finale?

Quella donna non può essere senza cuore, nessuno privo di sentimenti canterebbe così.

Posso solo dire che questa lettura mi ha fatto battere il cuore, sia per la gioia che per il dolore, e me lo ha stravolto completamente nel finale.

Parole, emozioni, mi sembra che tutto quello che provo e che ho ascoltato finora sia senza senso e logica.

Consiglio questa lettura davvero a tutti ma... Preparate i fazzoletti! Vi commuoverete di sicuro!

Voto: 5/5

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page