top of page
  • Immagine del redattoreLibera di leggere

The drakest side

Titolo: The Darkest Side Autore: Jessica F. Editore: Dri Editore Genere: Contemporaneo Collana: Spicy Romance Pagine: 353 Data di uscita: 12 gennaio 2021 Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com


Sinossi: Una ragazza apparentemente appagata. Uno spregiudicato cantante rock. Una passione proibita. La vita di Faith Meyers è perfetta: ha un ragazzo meraviglioso, una famiglia che la ama e un futuro fantastico già prestabilito. Grant Parker è il frontman della rock band The Darkest Side, di cui fa parte anche il fratello di Faith. Grant è quanto di più lontano possa esserci dalla sua concezione di uomo ideale, ma una forte attrazione si farà presto sentire e sarà impossibile resisterle. Tra mille ostacoli, inganni e nemici inaspettati, riusciranno Grant e Faith a far vincere il loro amore? L’autrice: Jessica F. vive in provincia di Treviso insieme a suo marito e a suo figlio. Ha tante passioni tra cui la lettura, la musica e la pasticceria. Legge moltissimo, soprattutto romanzi di scrittori contemporanei, e adora le serie TV. Ama scrivere da sempre, ma solo da poco ha deciso di pubblicare, esordendo nel self publishing con una trilogia fantasy dedicata alla storia e alla mitologia egizia. The Darkest Side è il suo primo romanzo rosa. Recensione “The Drakest Side” è un romanzo contemporaneo con note NA a mio parere, ambientato in America. Il libro è un susseguirsi di eventi che caratterizzano la vita di una giovane band alla ricerca sfrenata del successo. Grant, il frontman del gruppo, si innamorerà della sorella del suo migliore amico non che un componente della band. I due ragazzi, all’apparenza, sembrano provenire da due mondi distinti e separati ma si sa…l’apparenza inganna.

«Vorrei tanto non provare questa maledetta attrazione per te. Mi sto chiedendo da giorni perché tra tutte le donne del mondo devo sentire questo proprio per la sorella del mio migliore amico, ma non so darmi una risposta. Quello che so è che voglio fare sesso con te e dopo vorrò farlo ancora e ancora, all’infinito, perché sono certo che, anche se Derek dovesse scoprirlo e cancellarmi dalla sua vita, ne sarà valsa la pena.»

È un libro, a mio avviso, caratterizzato da molti pro e contro. Diciamo che per ogni pro esiste un conto. Ci sono diversi riferimenti (almeno io gli ho percepito come tali) al cinema, serie TV, eventi vari... Non so, ad esempio, Grant e Faith per me sono i perfetti sosia di Rory e Jess della famosissima serie Gilmore Girls (Una mamma per amica, per intenderci). Anche se confesso questo fa parte dei pro per quanto mi riguarda perché adoravo la coppia della serie TV e ho veramente apprezzato la storia tra i due protagonisti di “The Drakest Side”. Ecco, a proposito dei protagonisti c’è un contro, ovvero che si perdono tra tanti personaggi. E a volte sono tutti messi lì, tutti insieme, e creano quasi confusione. Ora se si tratta di una scelta voluta dall’autrice ben venga ma forse bisognava riordinare un pochino in modo tale da non creare caos in cui il rischio è quello di perdersi. Comprendo che gestire molti personaggi non è semplice, soprattutto se lì si fa interagire contemporaneamente. Ultimo appunto sui personaggi è la scelta dei nomi, alcuni improbabili che mi hanno fatta ridere. Capisco essere originali e anche qui alzo le mani, le scelte sono scelte e sono personali ma… Ho apprezzato il pov di Grant e Faith fatto bene principalmente perché l’autrice non riportava a ogni inizio capitolo la fine di quello precedente…grazie Jessica F. Altrettanto ho apprezzato le tematiche scelte. Mi soffermo su uno soltanto, il rapporto con i genitori. È un tema delicato come lo è di solito questo tipo di legame ma anche qui di contro ci sono scelte dell’autrice che non ho sempre condiviso prevalentemente per il linguaggio scelto in alcune scene (non per essere bigotta ma capite che leggere certe frasi uscire dalla bocca di un ragazzo di 23/24 anni…ok siete giovani, siete belli, siete rock star però questo non giustifica la volgarità in tutto e per tutto. Ci sono momenti in cui va messa da parte perché non sempre fa “scena”). E seguendo questo filo di pensiero mi spiace che le rock band descritte nei libri debbano passare per il famoso “sesso, droga e rock 'n roll”. Credo che questo mandi un messaggio sbagliato e non vorrei che i ragazzi scegliessero la strada della musica rock solo per la vita libertina e l’idea dell’Onnipotenza e dell’intoccabilità assoluta come fossero Dei scesi in terra. Ok, suor Ursula vi saluta hahaha. Punto a favore per il finale molto romantico e dolce anche se…anche qui ho trovato un riferimento ad un evento in particolare ma non posso dirvi quale onde evitare spoiler.

“Sembra che stia cantando solo per me, che voglia dedicarmi ogni singola parola che esce da quella bocca perfetta e mi manca l’aria.”

Conclusione Un romanzo fresco, frizzante con buoni spunti di riflessioni. Adatto alle ragazze (+18) per motivi sopra descritti. “The Drakest Side va letto senza grandi pretese ma con l’unico scopo di distrazione e di sogno ad occhi aperti. Voto ✓✓✓ @libera_di_leggere

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page