top of page
Immagine del redattoreLibera di leggere

Una realtà da favola

Review Party

Dri editore

Titolo: Una realtà da favola Autore: Giorgia B. Walker Editore: Dri Editore Genere: Contemporaneo Collana: Royal Romance Pagine: 291 Data di uscita: 17 novembre 2020 Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com Sinossi: Un principe che adora le risse. Un romantica guida turistica. Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi. Belgio. Un regno senza un erede. O quasi... Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano? Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta. Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo? Entrate a palazzo per scoprirlo. L’autrice: Giorgia B. Walker è lo pseudonimo dietro il quale si cela una persona molto riservata, tanto da non aver rivelato a nessuno dei suoi conoscenti di essere autrice di romanzi. Romana, diplomata al liceo classico e laureata in Giurisprudenza, Giorgia è impiegata presso un importante ente pubblico. Da quando era una ragazzina immagina e scrive storie che ha sempre tenuto chiuse nel cassetto, fino a quando ha deciso di pubblicare uno dei suoi romanzi per poter condividere certe emozioni con altri amanti del Romance. Mamma di un piccolo principe e di una peste a quattro zampe, trascorre il suo tempo libero persa tra le pagine dei libri che adora leggere e scrivere.


RECENSIONE

Ho divorato questo libro in tre giorni. L’ho apprezzato tanto perché Candy, la protagonista femminile, non è la solita ragazza che crede di poter vivere da sola o che, delusa da una vecchia storia, afferma di non voler avere più a che fare con gli uomini. È una protagonista (oserei dire FINALMENTE!) che crede nelle favole o, meglio, è arrabbiata con il signor Walt Disney per averle fatto credere in qualcosa che non è riuscita a vivere. Riconosce l’importanza dell’amore, non cade ai piedi del ‘principe azzurro’ ma pensa, riflette, va in paranoia come ognuno di noi farebbe. È un personaggio reale che ho sentito subito vicino.

“Se non ti metti in gioco è sicuro che non vinci” Candy

Anche Sean, dal suo canto, è descritto in maniera minuziosa, nella sua forza d’animo, brutalità di linguaggio ma anche sensibilità umana e fragilità di fronte alla potenza dell’amore.

“È tutto nuovo per me. In questo caso non c’è solo il corpo in gioco. Il cuore è coinvolto in prima linea ed è in preda a un terremoto che neanche il grado più alto della scala Richter è in grado di classificare.” Sean

Il cambiamento, la crescita, la consapevolezza di essere anche ciò che non si conosceva di sé. Tutto questo è racchiuso in questa storia che ha un po’ troppi colpi di scena, lo ammetto, e qualche episodio, verso la fine (molto alla fine) che appare un po’ forzato. Nonostante questo ogni parola è al posto giusto e le pagine scorrono veloci mantenendo alta l’attenzione e vivace la curiosità. Il doppio punto di vista è sempre una scelta vincente. È una storia che consiglio soprattutto a chi crede nell’amore da favola, dove per favola si intende semplicemente amare ed essere amati. Una favola un po’ moderna in cui perdersi e ritrovarsi, anche con qualche lacrimuccia di commozione.

“Nel cuore c’è spazio per tanta gente, ma al centro esatto, nel punto più profondo, che è anche il luogo dove abitano i nostri sogni, c’è un posto soltanto, che può essere occupato da un’unica persona. Quando qualcuno arriva fino a lì, quel posto è e sarà suo per sempre, a prescindere da come andranno le cose. Nessuno che non sia il prescelto dal destino riuscirà a riempirlo. C’è solo una persona che si incastra alla perfezione con noi.”

Voto: ✓✓✓✓

Recensione a cura di @serafina_scrive

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page